La Coop Clafc รจ stata messa in liquidazione

gen 26, 2016, 08:52

clafcLa cooperativa Clafc di San Piero in Bagno, leader nei settori dell’edilizia, lavori stradali, manutenzione del verde e opere di forestazione, è stata messa in liquidazione.

Come organizzazione sindacale, esprimiamo “forte apprensione all’annunciata messa in liquidazione”. La Cooperativa occupa 95 dipendenti, di cui 45 operai edili, 26 impiegati, 11 operai agricoli e 12 braccianti agricoli.

Le difficoltà finanziarie che hanno portato  alla messa in liquidazione dell’azienda, si erano manifestate già da tempo causando continui e notevoli ritardi nella corresponsione delle retribuzioni ai dipendenti”.

Noi della FILLEA-CGIL, assieme agli altri sindacati del settore, FILCA-CISL e FENeAL-UIL abbiamo, e continueremo a farlo, sollecitato le Istituzioni pubbliche, le centrali Cooperative e le Istituzioni bancarie a mettere in campo tutti gli strumenti utili affinché una tra le più importanti aziende della Vallata del Savio, non cessi la propria attività lasciando i lavoratori con l’unica prospettiva per il futuro della disoccupazione e di un futuro lavorativo senza certezze.